“Sono cose che capitano”: risate e riflessioni sulle tappe della vita

 

Don Rosario Moxedano è un giovane e grande parroco: da settembre 2023 guida  la Parrocchia SS. Immacolata di via Giordano Bruno a Marano

Grazie alla generosità di due professionisti come Enzo e Sal e alla disponibilità del parroco don Rosario Moxedano, è andata in scena una esilarante rappresentazione ricca di spunti di riflessione, che ha coinvolto un pubblico attento e divertito. L’evento, in anteprima nazionale, ha contribuito a sostenere le attività della parrocchia.

“Sono cose che capitano”, scritto da Ficarra e Picone, interpretato da Enzo e Sal, con la regia di Ciro Ceruti, racconta la vita attraverso una commedia divisa in tre quadri, tre atti fondamentali dell’esistenza: l’amore, la morte e la nascita.

Nel primo quadro si ride e ci si riconosce nelle dinamiche dell’amore che va, che torna, che fa disperare e che, a volte, si traveste da occasione perduta. Il secondo quadro affronta il tema della morte con delicatezza e ironia, trasformando il dolore in riflessione condivisa e il silenzio in una risata che consola. Nel terzo, la nascita viene raccontata non solo come arrivo al mondo, ma come ogni nuovo inizio che la vita ci propone, tra aspettative, paure e felicità.

La regia di Ciro Ceruti guida i due protagonisti in un percorso comico-emotivo capace di toccare corde profonde, senza mai perdere il ritmo della battuta. “Sono cose che capitano” è una commedia che attraversa le fasi della vita con ironia, intelligenza e cuore. Perché, in fondo, riderci su è l’unico modo che abbiamo per capirle davvero.

Tina de Sica

Visualizzazioni della settimana