Arrivederci” Mario…” (il revival anni ’60 dà il titolo al suo ultimo Lp): Marano gli ha intitolato una strada, targa svelata il 6 ottobre 2010. Tre anni fa è stato istituito il “Premio Mario Musella”
Mario Musella ha lasciato un'impronta indelebile nella scena musicale e culturale napoletana. Musella, leader del gruppo Showmen, ha segnato pagine memorabili della musica partenopea
“Arrivederci” è l’ultimo Lp che incise Mario Musella: vi proponiamo il brano Se Ti Dicessi... ( Let Me Be Turned to Stone). Clicca e ascolta
"Arrivederci" è il brano che dà il titolo all'album inedito di Mario Musella pubblicato da Suonidelsud; contiene otto registrazioni realizzate nel 1975, quando Mario Musella aveva già lasciato gli Showmen intraprendendo la carriera solistica. Otto canzoni, in gran parte cover, in cui la voce del "nero a metà" della musica napoletana si rivela in tutta la sua carismatica espressività. Per decenni è stato custodito negli archivi della famiglia Fierro: l’album fu realizzato con la partecipazione di artisti quali Pino Daniele alla chitarra, Antonio Sinagra al piano fender, Gigi Savoia al sax, Geppino Botta al basso, Antonio Golino alla batteria e Tony Mimms che dirige gli archi dell’Orchestra Scarlatti. Di grande intensità le riletture di “Arrivederci”, il capolavoro di Umberto Bindi che dà giustamente il titolo al disco; assolutamente trascinante l’interpretazione di “True fine mama” di Little Richards ; decisamente eleganti le rarefatte atmosfere della celeberrima “Giorgia on my mind” di Ray Charles” e di “Entriamo nel gioco”, versione italiana di “You make me feel a brand new” degli Stylistics e portata al successo successivamente dai “Simply Red”.
Ancor prima di essere un eccezionale documento storico, "Arrivederci" è un album che testimonia alla perfezione la grandezza di un interprete come non ce ne sono stati più.
Gli otto brani dell'Album
- Arrivederci
- Entriamo Nel Gioco (You Make Me Feel Brand New)
- Innamorata Mai.
- Domani, Tra Un Anno, Chissà...
- Non So Dir... ( Ti Voglio Bene)
- Georgia on My Mind.
- Se Ti Dicessi... ( Let Me Be Turned to Stone)
- True Fine Mama.