I giovani “Attorucoli” portano i ragazzi a teatro: a Marano va in scena “Ti racconto una storia”

 

Portare i ragazzi a teatro significa avvicinarli alla bellezza dell’arte, alla condivisione e all’emozione del palco. È con questo spirito che la compagnia degli “Attorucoli”, diretta dall’attrice e regista teatrale Rosaria Chianese, porterà in scena lo spettacolo “Ti racconto una storia” sabato 7 marzo e sabato 14 marzo presso il Teatro Alfieri di Marano, al costo simbolico di 5 euro a biglietto.

A Calvizzano, due anni fa, è nata una piccola ma preziosa realtà culturale: una compagnia teatrale formata da bambini dagli 8 ai 13 anni, uniti dalla passione per il teatro e coordinati con entusiasmo e competenza da Rosaria Chianese. Un progetto cresciuto rapidamente, capace di trasformare un laboratorio teatrale in un vero e proprio spazio di espressione, creatività e condivisione.

“Sono orgogliosa di essere la coordinatrice di questi attori in erba – scrisse Rosaria Chianese in un suo post –. Tutto nasce da una passione e dalla voglia di trasmettere ai più piccoli le meraviglie dell’arte teatrale. In meno di tre settimane abbiamo creato un gruppo vario ed affiatato, dove sia piccoli che grandi mostrano la gioia di farne parte, e io non posso essere altro che fiera”.

Rosaria Chianese
Il laboratorio degli Attorucoli è un concentrato di sorrisi, impegno e desiderio di imparare. I giovani attori, affascinati dal palco, stanno lavorando con dedizione per regalare alla comunità calvizzanese, e non solo, momenti di allegria e riflessione, dimostrando come il teatro possa essere uno straordinario strumento di crescita personale e collettiva.

“Ti racconto una storia” non è solo uno spettacolo, ma il risultato di un percorso fatto di passione, amicizia e amore per l’arte: un invito aperto a tutti a sostenere i sogni dei più piccoli e a riscoprire il teatro attraverso i loro occhi.

 

Visualizzazioni della settimana