Calvizzano, Giuseppe Agliata nominato vicesindaco fino alle prossime amministrative del 2026

 

Giuseppe Agliata, 47 anni, è il nuovo vicesindaco di Calvizzano. Membro della lista Calvizzano Riparte con Pirozzi sindaco, Agliata era subentrato in Consiglio comunale a dicembre 2022 al posto del dimissionario Mario Salatiello.

Già nell’agosto 2024 aveva ricoperto, seppur per una sola settimana, il ruolo di vicesindaco durante l’assenza contemporanea del sindaco Giacomo Pirozzi e dell’allora vicesindaco Maria Luisa Ferrigno. Ora, con la nomina ufficiale avvenuta a novembre scorso, Agliata dovrebbe mantenere l’incarico fino alla conclusione della consiliatura prevista per la primavera 2026.

Da sempre esponente coerente dell’area di destra, Agliata ha espresso gratitudine al sindaco Pirozzi per l’opportunità di assumere un ruolo di rilievo nella vita politica e amministrativa del Comune. La nomina comporta anche un incremento dell’indennità rispetto a quella di un semplice assessore.

In prospettiva futura, se Agliata decidesse di ricandidarsi, dovrebbe farlo con la lista del gruppo Insieme, anche se al momento non vi sono conferme definitive in tal senso.

Visualizzazioni della settimana