Marano, a febbraio 2025 furono destinati a scuola due capannoni area Pip acquisiti al patrimonio comunale per difformità urbanistiche: lo decise il consiglio comunale. Savanelli dell’opposizione: “è una pessima idea”

Riproponiamo l’articolo pubblicato il 21 febbraio 2025 da Calvizzanoweb, tornato di stretta attualità dopo le recenti dichiarazioni dell’ex consigliera Stefania Fanelli. Nel febbraio 2025 il Consiglio comunale di Marano deliberò la destinazione a uso scolastico di due capannoni dell’area Pip, acquisiti al patrimonio comunale per difformità urbanistiche. Una scelta che sollevò forti critiche dai banchi dell’opposizione, con il consigliere Savanelli che la definì “una pessima idea”. Fanelli, oggi impegnata a seguire l’iter del nuovo Istituto Comprensivo di San Rocco, dopo l’incontro con i Commissari ha riferito che si è in attesa di una risposta dal MIUR e che gli aggiornamenti seguiranno dopo ulteriori incontri con la triade commissariale.

L’articolo del 21 febbraio 2025

Alcuni interventi in Consiglio

Il sindaco Matteo Morra

Il consigliere di opposizione Savanelli ha assunto una posizione diversa dalla sua candidata a sindaco Fanelli: “è un’idea abbastanza balzana collocare una scuola in un’area a vocazione industriale, tra l’altro distante dal centro di San Rocco”

        

Savanelli:”tutti i progetti che si fanno a Marano sono maledetti”

Teresa Giaccio della maggioranza: “è la prima volta che la nostra città arrivi a produrre un atto del genere. La zona Pip non è lontana dal centro di San Rocco”

Savanelli: “E’ una struttura abusiva fatta con pessimo cemento. Mettere la nettezza urbana vicino a una scuola è quanto di più vergognoso possa essere. Questa città ha bisogno del mercato ortofrutticolo e dell’industria per la trasformazione della frutta. E’ una zona devastata dai Cesaro e dalla camorra e dai Polverino e l’azione di legalità va approvata: voto a favore dell’acquisizione al Comune, ma a una destinazione diversa”  


 

Visualizzazioni della settimana