Tentativi di bavaglio a calvizzanoweb? E’ già accaduto tre volte nelle passate consiliature, il blogger Rosiello: “sembra di rivivere quei momenti”

 “Libertà è partecipazione”


In passato sono stati diversi  i tentativi di mettere il bavaglio a calvizzanoweb, blog libero e indipendente che non ha mai guardato in faccia a nessuno. Nel 2008,  sindaco e presidente del Consiglio comunale dell’epoca, rispettivamente Giacomo Pirozzi e Gaetano Felaco, ci vietarono le riprese in Consiglio. Stessa cosa è accaduta ben due volte nel giro di una ventina di giorni a dicembre 2016: al
giornalista Rosiello vietarono di fare riprese e foto in Consiglio comunale (solo Angela De Vito della minoranza si oppose) e gli impedirono (unanimemente) di fare domande durante la conferenza stampa di presentazione del Puc. Il massimo della sfacciataggine: non far parlare la stampa, in una conferenza stampa.

"Rosiè, statt accort: chist ti vogliono distruggere”, stai dando troppo fastidio”, ci confidò nel 2016 uno che gravitava nell’orbita della maggioranza. Sentire queste cose dispiace, perché siamo esseri umani, ma in fondo stavamo solo facendo il nostro dovere: informare nei limiti della correttezza la cittadinanza. E non è detto che siamo infallibili. Insomma, quello che stiamo facendo oggi.  

La tradizione continua? Speriamo di no. Essere “cacciati” dal Comune non è una bella cosa. Per fortuna ci sono persone, pochissime, di grande onestà intellettuale, che ci fanno ben sperare.

Visualizzazioni della settimana