Marina Cacciapuoti, è una futura speranza del nuoto italiano la 16enne villaricchese dell’Olimpic Napoli


Marina Cacciapuoti, 16 anni, atleta dell’Olimpic Napoli, è sicuramente una futura speranza del nuoto italiano. E’ stata convocata con la nazionale maggiore di nuoto
al raduno collegiale di controllo di velociste femminili, che si sta tenendo al Centro federale di Ostia: è iniziato il  26 settembre e termina oggi, 29 settembre. Marina, allenata da Lorenzo Iaccarino, è una promessa nazionale nei 50 e 100 metri stile libero. All’Olimpic, la piscina dove ha iniziato fin da bambina  a praticare nuoto e continua ad allenarsi con costanza e regolarità, già la chiamano la nuova Federica Pellegrini.     

Le altre convocate al raduno  dal Direttore tecnico delle Squadre nazionali Cesare Butini:   Federica Toma, Chiara Tarantino, Erika Gaetani (Gestisport), Sofia Morini (Coop Nuoto), Lucrezia Napoletano (Netium), Matilde Biaggiotti (RN Florentia), Sofia Sartori (Leosport), Viola Scotto Di Carlo (SC Flegreo), Carola Valle (CN Torino).

Insieme a Butini coordineranno i lavori il tecnico federale Claudio Rossetto, il responsabile delle nazionali giovanili Walter Bolognani, il tecnico Christian Galenda, il videoanalista Ivo Ferretti, il medico Gianluca Camillieri, gli analisti Roberto Baldassarre e Ruggero Romagnoli, il preparatore atletico Marco Lancissi, il fisioterapista Alessandro Del Piero, il nutrizionista Giovanni Di Francesco.

 


Visualizzazioni della settimana