Marano, don Salvatore Trionfo assiste chi ha bisogno di aiuto nella lotta tra il bene e il male

 

Foto del 2010: fonte "L'attesa"

Don Salvatore Trionfo, da 13 anni rettore della Chiesa di Vallesana, da anni assiste chi ha bisogno di aiuto nella lotta tra il bene e il male per cacciare Satana e mirare al trionfo del bene.

Anni fa, in un’intervista al periodico L’attesa, quando era viceparroco alla chiesa dell’Annunziata, disse con l’umiltà che lui non possedeva alcun potere, ma che era solo uno strumento al servizio di Dio. Poi al cronista raccontò una storia realmente accaduta.

“Molte volte – affermò – ci sono storie che solo la fede può spiegare. Una notte mi telefonarono dicendomi che c’era urgenza che io vedessi una ragazza, poiché da un po’ di tempo aveva atteggiamenti strani. Cominciai a pregare, a recitare il Rosario, che è la vera forza; quando venne e lei mi vide, mi strappò il crocifisso e cominciò a insultarmi. Io la ignorai, proprio come la Madonna con il serpente sotto i piedi, e continuai a pregare: più pregavo il Signore di liberarla, più lei si dimenava, finché con voce non sua, alterata mi urlò “appartieni a me”. Man mano che proseguivo, in lei avveniva una lotta: potevo ascoltarla attraverso la natura differente delle due voci. Finalmente tutto tacque, la ragazza si riprese come se si fosse svegliata da un lungo sonno, naturalmente senza ricordare nulla. Il primo passo era stato fatto, ma il lavoro continuò per circa un anno.      

 

  

Visualizzazioni della settimana