Trasporti a Marano, ripristino orario completo linea 144 frazione di Torre Caracciolo: ennesima lettera di sollecito della consigliera Garofalo al Comune e ANM

 


Non bastavano gli atavici disagi con i quali sono costretti a convivere i numerosi cittadini della frazione periferica maranese di Torre Caracciolo, ora è subentrato di nuovo anche quello della linea bus 144 che, spesso, funziona a singhiozzo. Ancora una volta la dinamica consigliera di minoranza, Anna Garofalo, ha inviato una missiva  al dirigente ANM,  ing. Aldo Paribelli, responsabile direzione tecnica operativa; al vicepresidente VIII municipalità, Salvatore Passaro, al sindaco di Marano, Rodolfo Visconti, e all’assessore alla Viabilità, Paolo D’Alterio, per sollecitare il loro immediato intervento sulla questione.    

La scrivente consigliera comunale – si legge nella missiva – chiede, a nome dei tanti cittadini della frazione di Torre Caracciolo, che venga regolarizzato l’orario della linea 144, ormai monco da diversi mesi. La suddetta linea sospende la circolazione alle ore 19 e spesso salta le corse o addirittura interrompe il servizio alle 18, lasciando allo sbaraglio i cittadini non automuniti per i quali, rientrare a casa dopo una giornata di lavoro, diventa un’impresa difficile. Il territorio – aggiunge - già vive la precarietà di numerosi disservizi: è privo di marciapiedi; in diverse vie manca l’illuminazione, in altre è inadeguata, e, dopo le 19, camminare a piedi è diventato estremamente rischioso”.

 

Visualizzazioni della settimana