Teleclubitalia Awards, la Mela d’oro 2020: premio alla carriera ad Armida Scarpa, ex preside dell’Istituto Polo di Calvizzano

 


Ha diretto la scuola pubblica calvizzanese per 13 anni: da  settembre 2007 al 31 agosto 2020   

La motivazione

Ha trasformato una piccola scuola di Calvizzano in una fucina di idee e di progetti. Ha rivoluzionato una realtà divenendo il punto di riferimento culturale indiscusso di un territorio difficile. Una preside con la P maiuscola che difficilmente dimenticheremo.

Teleclubitalia Awards Premio la Mela d’oro: un riconoscimento per chi si è contraddistinto nel creare esperienze positive nell’area a nord di Napoli.

 Ritornano i “Teleclubitalia Awards Premio la Mela d’oro 2020”. Venerdì 5 febbraio si terrà la premiazione dei vincitori del concorso indetto dall’emittente televisiva Teleclubitalia, canale 98. La data scelta per la consegna dei premi è il giorno in cui ricorre il compleanno del compianto fondatore di Teleclubitalia, Natale Russo.

Il Teleclubitalia Awards, giunto alla sesta edizione, nasce da un’idea dall’idea dell’editore Giovanni Francesco Russo di voler premiare le personalità, e non solo, che si sono distinte nel corso del 2020 per particolari meriti e hanno dato lustro e risalto all’area nord, dove da sempre opera l’emittente.

La redazione, con l’ausilio dei lettori, ha selezionato le nomination per le quattro categorie: personaggio dell’anno, mondo del sociale, mondo del lavoro e mondo social e dello spettacolo. I fan della pagina Facebook di Teleclubitalia e Tg Club potranno votare sino alle 12 del 4 febbraio, chi, secondo loro, merita il premio per ciascuna categoria. La classifica dei più votati su Facebook farà poi media con la classifica prodotta dalla redazione e sarà così determinato il vincitore di ogni categoria a cui sarà consegnata la “Mela d’oro” realizzata dall’artista Laura Niola.

"Siamo stati molto in dubbio se organizzare anche quest’anno gli Awards ma poi ci siamo resi conto che mai come quest’anno c’è bisogno di esempi positivi. Esempi di impegno e di speranza” commenta l'editore Giovanni Francesco Russo.

Si riconferma anche quest’anno il premio alla carriera, che sarà consegnato al professor ed  europarlamentare Tonino Iodice e alla dirigente scolastico Armida Scarpa. Si conferma anche il premio alla memoria che purtroppo quest’anno sarà assegnato a tre personalità venute a mancare nel 2020: Antonio Amente ed Enzo Pio Comune, vittime di Covid, e Pasquale Apicella, poliziotto ucciso mentre svolgeva il suo lavoro.

 

 

Visualizzazioni della settimana