Rettifica articolo finanziamento di Città Metropolitana ai Comuni per la realizzazione e l’adeguamento dei parchi giochi

 


Si tratta di una proposta di deliberazione, che dovrà essere ratificata dal Consiglio Metropolitano, attraverso la quale si  dà mandato agli Uffici di provvedere all’avviso pubblico al quale potranno partecipare i Comuni dell’area metropolitana, previa presentazione del progetto, dopodiché  verrà stilata la graduatoria di quelli ammessi al finanziamento e di quelli esclusi. Insomma, l’iter è ancora lungo, secondo quanto ci ha riferito il consigliere metropolitano Raffaele Cacciapuoti, con delega in materia di Strade, che ringraziamo, poiché, dopo aver letto il nostro articolo, ci ha fatto notare l’inesattezza.

Sulla proposta di delibera di Città Metropolitana è scritto testualmente: “…l’individuazione dei Comuni beneficiari, che possono partecipare anche in forma associata, avverrà secondo le modalità riportate nell’avviso pubblico ed a seguito delle attività di valutazione di una Commissione all’uopo nominata”.   

 Il nostro errore? Quello di non aver contattato Cacciapuoti, attenendoci a quello che ha scritto il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, sulla sua pagina facebook ( “Calvizzano riceverà 35.000 euro grazie al lavoro del Vice Sindaco Borrelli che si è subito attivato per ottenere le risorse da Città Metropolitana. L'amministrazione utilizzerà i fondi per realizzare a Villa Calvisia un nuovo parco giochi”) e a quello che ci stato riferito da Salvatore Perrotta, assessore al Comune di Marano (“abbiamo ottenuto 50mila euro per o parchi giochi”).

Stando a insistenti rumors, tutti i 92 Comuni dell’area metropolitana dovrebbero beneficiare del finanziamento.   

Visualizzazioni della settimana