Cava Alma, lettera aperta di don Francesco Cerqua ai fedeli di Villaricca 2

Ricordiamo che la discarica dismessa è a meno di 1 km in linea d’aria da Calvizzano  


Carissimi figli,
come ciascuno di voi, anch'io seguo con attenzione e apprensione ciò che sta interessando il nostro territorio riguardo alla situazione e alla necessaria bonifica del sito di Cava Alma e di alcuni terreni adiacenti, interessati nei giorni scorsi da roghi di rifiuti, che ormai vanno avanti dal terribile incendio scoppiato nello scorso mese di luglio.
Come pastore non posso nascondere la mia preoccupazione e assicurare la mia vicinanza a tutti.
Di fronte a tale situazione sento innanzitutto di rivolgervi l'invito a NON LASCIARCI VINCERE DALL'INDIFFERENZA. Non permettiamo che tale situazione di disagio ci tolga la speranza in un futuro migliore. Non permettiamo che l'indifferenza operi silenziosamente, mostrandoci disinteressati per il futuro nostro e delle prossime generazioni. Prendiamo tutti a cuore il desiderio di migliorare i nostri territori, facendo crescere una autentica e sana coscienza sociale.
Desidero inoltre esortarvi ad AFFRONTARE UNITI TALE PROBLEMATICA. Credo che l'interesse per il nostro ambiente vada oltre ogni divisione di tipo religioso, sociale o politico. Non è in ballo il bene di qualcuno ma quello di tutti, per cui solo navigando tutti nella stessa direzione è possibile raggiungere degli obiettivi.
Mentre invito tutti a pregare perché il Dio Creatore e Signore della storia ci guidi verso un futuro di bene e di pace, assicuro l'impegno della parrocchia per le iniziative utili al miglioramento della situazione.
La Vergine Maria, nostra Signora della Speranza, e San Giovanni Paolo II certamente ci terranno per mano e ci accompagneranno.
Di cuore vi benedico
Il parroco
Don Francesco M.Cerqua


Visualizzazioni della settimana