Calvizzano, ma allora esiste ancora il comitato San Pietro? Pensavamo fosse scomparso…



Il Comitato San Pietro non si vedeva e non si sentiva più. Pensavamo fosse scomparso, invece apprendiamo che esiste ancora. Nacque tra fine 2012  inizio 2013: i cittadini della zona San Pietro, stanchi delle solite promesse fatte negli anni addietro da politici senza scrupoli che pensavano solo a rastrellare voti, decisero di costituire un comitato di quartiere il cui scopo era unicamente quello di sensibilizzare il Commissario straordinario dell’epoca, ma soprattutto di essere una spina nel fianco di chi avrebbe in seguito amministrato Calvizzano, affinché  si prendessero in seria considerazione gli atavici problemi della zona. All’epoca il presidente del comitato era  l’avvocato civilista Carmela Di Maro, Gaetano Bianco era il vice presidente, Antonio Grieco il segretario e Vincenzo Di Maro il tesoriere. Nel comitato direttivo c’erano anche 9 referenti di zona: Carmela Di Maro, Paolo Chianese, Biagio Fioretto, Giovanni Grasso, Bruno Longobardi, Domenico Longobardi, Giuseppe Lamitella, Rosario Petrillo, Antimo Castellone.
Il nostro –  precisò il presidente Di Maro a calvizzanoweb – è un comitato nato spontaneamente e democraticamente, sulla base del desiderio di veder risolti gli annosi problemi che attanagliano la nostra zona. Trattasi di un comitato apolitico e aconfessionale. Ci aspettiamo il contributo di tanti altri cittadini: più ne siamo meglio è”.
Problemi atavici, mai risolti, che sono sempre stati ben noti a politici e amministratori che si sono succeduti negli anni: viabilità, sversamenti incontrollati dei rifiuti di ogni genere, mancanza di illuminazione, isola ecologica, risanamento Vallone Fossa del Carmine, eccetera.

P.S. Non sappiamo se nel frattempo siano cambiati  presidente e membri del comitato direttivo.

   



Visualizzazioni della settimana