Basket, gli X5 ci riprovano: calvizzanesi alle final four per il secondo anno consecutivo. Il presidente Migliaccio: “questa volta non possiamo fallire”



A fare la differenza dovrà essere il calore del nostro Palazzetto. Appena  verranno ufficializzate date e orari ve ne daremo contezza   

La speranza di ogni sportivo? Una seconda possibilità. Quella che la prossima settimana potranno giocarsi i ragazzi dell'X5 Calvizzano Basket. I gialloneri del presidente Giammarco Migliaccio infatti, mercoledì sera hanno centrato la qualificazione alle final four della Coppa Campania UISP per il secondo anno consecutivo e potranno giocarsi la propria rivincita ancora una volta al PalaRaffaella, dopo aver perso al supplementare la finale casalinga dell'anno scorso. Nella gara di ritorno dei quarti di finale, i Calvizzanesi si sono imposti con il punteggio di 65-43 sul Vivi Basket, dopo aver vinto anche la gara d'andata una settimana prima a Soccavo.
“Siamo veramente felici di tornare a giocare le final four, avendo per altro nuovamente l'onore di organizzarle nel nostro campo di casa (Palaraffaella di Calvizzano, ndr) e per questa possibilità ringrazio di cuore l'amministrazione comunale” ammette il presidente Migliaccio.

Un palazzetto, il PalaRaffaella, in cui gli X5 hanno costruito anche quest'anno la propria cavalcata, ottenendo 8 vittorie nelle 9 gare casalinghe disputate. Eppure, dopo un girone di qualificazione concluso al primo posto, il sogno rivincita rischiava di svanire già agli ottavi di finale, con la sconfitta di 8 punti nella gara d'andata sul campo della modesta Apod. A Calvizzano però la musica fu diversa e i gialloneri ribaltarono il passivo con una grande partita di ritorno, esattamente un anno dopo aver ribaltato il risultato contro Avellino, sempre al PalaRaffaella, allo stesso punto dello scorso torneo. L'obiettivo, giunti a questo punto, sarà riuscire in quello che però la passata stagione mancò per un soffio, all'ultimo minuto del tempo supplementare: lasciare la Coppa Campania a Calvizzano.

“Sappiamo di non poter fallire questa seconda occasione - continua il presidente Migliaccio - L'anno scorso buttammo una vittoria che sembravamo avere in pugno e per noi fu una brutta botta. I ragazzi hanno tanta voglia di rifarsi, siamo cresciuti molto rispetto alla passata stagione, rinforzandoci nell'organico e nelle convinzioni. Abbiamo avuto tanto anche dal nostro nuovo coach, Gianpaolo De Bonis, adesso alle prese con qualche acciacco e dedicargli il successo è un'ulteriore motivazione a fare bene. Anche la concorrenza però sarà agguerrita. Quindi, anche se siamo fiduciosi, a fare la differenza dovrà essere il calore del nostro palazzetto. Spero che la città di Calvizzano possa rispondere all'invito con lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione di un anno fa”.

Le Final-Four della Coppa Campania di basket UISP si disputeranno in due giorni (il primo per le due semifinali, il secondo per la finalissima) presso il nostro impianto comunale all'inizio della prossima settimana. Seguiranno aggiornamenti in merito all'ufficializzazione delle date e degli orari.

Visualizzazioni della settimana