Calvizzano, ennesima notte insonne per gli abitanti di via Aldo Moro: ecco i motivi

Alla puzza dei roghi, ormai endemica, si sono aggiunti il rumore della spazzatrice della ditta che cura la raccolta rifiuti e i ragazzi che hanno organizzato una partita di pallone nel parcheggio di fronte alla media Polo, gridando a squarciagola e incuranti delle persone che  stavano cercando di riposare con finestre e balconi spalancati a causa del caldo asfissiante. Per rendervi meglio conto di cosa sia successo, guardate il filmato di pochi secondi



Siccome abito proprio da quelle parti, a un certo punto ho sentito gridare goal: tra veglia e sonno ho pensato che il Napoli (che aveva giocato contro il Chievo qualche ora prima) avesse segnato di nuovo, poi ho guardato l’orologio ed erano l’una e 20 di notte. Uscito dal torpore del sonno, immediatamente ho chiamato i carabinieri di Calvizzano: “buonanotte, mi chiamo Rosiello, abito di fronte alla scuola media, dove diversi ragazzi stanno giocando a pallone disturbando la quiete pubblica”.
“Va bene, appena si libera una volante – mi è stato riferito – la manderemo sul posto”.
Dopo cinque minuti sono arrivati i carabinieri, così i ragazzi sono scappati via. Poi sono ritornati in silenzio, ma qualche cane impaurito si è messo ad abbaiare (vedi secondo filmato). Insomma, una nottataccia da dimenticare. Una curiosità: quante persone che hanno vissuto la mia stessa disavventura hanno chiamato in caserma?

M.R. 


Visualizzazioni della settimana