Calvizzano. Villa comunale, finalmente ci siamo: prevista per il 5 giugno l’ inaugurazione della struttura costata circa 2milioni di euro



Con i soldi spesi (poco meno di 2milioni di euro) per la “villa degli errori”, pardon “Calvisia”, si sarebbe potuto costruire un mega parco urbano. Tanti gli sbagli commessi dalle due amministrazioni (quella Granata e quella Salatiello) che hanno accompagnato l’iter dell’importante opera pubblica (ne parleremo più dettagliatamente in seguito). Al taglio del fatidico nastro, previsto per lunedì 5 giugno, ore 11, oltre al sindaco, Giuseppe Salatiello, interverranno il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana, Luigi De Magistris, e il consigliere metropolitano Domenico Marrazzo.  La tempistica da noi prevista (primavera inoltrata) è stata rispettata alla lettera, contrariamente a quella  annunciata dall’amministrazione (termine lavori entro dicembre 2016) attraverso manifesti fatti affiggere in città a luglio 2016.  

Sotto al manifesto che annuncia l’inaugurazione del complesso pubblico è scritto a caratteri cubitali “Un’altra promessa mantenuta”. Quale? Mica l’opera pubblica era prevista nel programma elettorale di Salatiello? D’altronde non poteva mai accadere, poiché, prima che si insediasse quest’amministrazione, i lavori erano stati già appaltati e potevano benissimo essere conclusi  se non fossero nati problemi (è un caso?) con la ditta vincitrice della gara.    

Visualizzazioni della settimana