Calvizzano, quando ci accusavano di essere troppo filo- Salatiello


Correva l’anno 2007, allora eravamo "calvizzanonline", nato nel 2006 da un’idea di Peppe D’Errico (editore) e Stefania Rosiello: i video erano curati da Pasquale Rosiello e gli articoli quasi tutti redatti da Mimmo Rosiello. In quel periodo ci accusarono di essere troppo filo-Salatiello. Riproponiamo l’articolo dell'epoca.

“Siete innamorati di Salatiello”, “State dando troppo spazio a Salatiello”, “Qualsiasi dichiarazione la fate fare sempre a Salatiello”. Queste più o meno le frasi che abbiamo sentito rinfacciarci in questi ultimi tempi, sia da personaggi vicini a Pirozzi (sindaco dell’epoca) sia da esponenti dell’opposizione.
Accuse che non ci toccano minimamente, poiché tutti sanno e tutti vedono che Salatiello “fa notizia” ed è chiaro che i giornali e il nostro sito ne parlino.
In questo periodo l’ex sindaco è sicuramente il più attivo politico calvizzanese, in quanto propone e agisce, insomma fa politica. E’ lui che, ultimamente, ha fatto la continuamente la spola con la caserma dei carabinieri per denunciare fatti e “misfatti” della politica locale. Inoltre, con la sua azione politica ha avuto il merito di bloccare il piano urbanistico comunale, denunciando all’opinione pubblica la questione Villa Carandante   che, come ha scritto su volantini distribuiti ai cittadini, “non diventerà più la villa comunale di tutti, come era previsto dal vecchio piano regolatore, ma sarà il giardino privato del presidente del consiglio comunale, “ing. Gaetano Felaco”; ha proposto una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Domenico Trinchillo; ha posto la questione del nuovo cimitero che, nel nuovo puc, è previsto in via Adda ai confini con Marano, facendo scatenare la reazione del sindaco di Marano, Salvatore Perrotta; era presente solo lui in Consiglio comunale (gli altri componenti dell’opposizione erano assenti) quando ha dichiarato che il Puc non andava esposto prima dell’approvazione perché avrebbe potuto scatenare gli appetiti della criminalità organizzata; dichiarazioni che ha fatto trascrivere dal segretario comunale per portarle a conoscenza del Prefetto; è stato lui ad andare in televisione a denunciare i conflitti d’interesse previsti dal Puc e a dire che la moglie di un noto esponente politico sarebbe stata favorita per alcune forniture.  

Sia ben chiaro una cosa – concludeva l’articolo  - : quando Salatiello farà qualcosa di impopolare che va contro gli interessi dei cittadini, saremo i primi a denunciarlo all’opinione pubblica, così come abbiamo fatto in occasione dello spostamento del verde attrezzato dall’area adiacente la cooperativa “La Pineta 75” nello spiazzo dove sono in costruzione i campi da tennis, praticamente sotto casa sua” .   

Visualizzazioni della settimana