Calvizzano, ma la Brema non si occuperà solo di rateizzazione dei debiti fiscali


Alla Brema tocca tutta una serie di compiti che vanno dalla predisposizione degli elenchi dei contribuenti che non hanno provveduto al pagamento dei tributi, alla gestione del piano di rateizzazione. Oltre alle attività di Front office (interazione con l’utente) e di Back office (attività di sportello), il gestore esterno fungerà anche da Call center per la parte riguardante la rateizzazione delle entrate comunali. La Brema, stando al capitolato, mette a disposizione 5 dipendenti impegnati per 7 ore settimanali: 1 al Call Center, 2 al Front- Office, 2 al Back – Office. Per lo svolgimento di tali compiti percepirà 39mila360 euro. Ricordiamo che trattasi di una esternalizzazione della durata di un anno, da non confondere con la privatizzazione del servizio di accertamento e riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie, ben altra cosa. Appena quest’ultima, inserita nell’elenco delle privatizzazioni da fare, sarà operativa, premesso che vada in porto, il gestore che vincerà la gara ad evidenza pubblica dovrà attivarsi per predisporre gli accertamenti per evasione ed elusione dei tributi comunali, prima che vadano in prescrizione. 


Visualizzazioni della settimana