Marano-Calvizzano, Antonio Botta protagonista nel nuovo spettacolo “Thank you America”





Il 2017 è iniziato alla grande per Antonio Botta, il trentaduenne artista maranese di nascita e calvizzanese di adozione. Oltre a essere impegnato nella tournèe dello spettacolo “Gran Cafè Chantant” con Tato Russo, dove interpreta il ruolo di un esilarante Giacomino, dal 3 al 5 febbraio,  sarà protagonista, insieme a Stefano Sannino, al Teatro Maria Aprea di Volla nello spettacolo “Thank you America”, scritto dal bravissimo attore e regista vollese Tommaso Scarpato, scomparso l’anno scorso a soli 55 anni.
Oltre a Botta e Sannino, il cast è completato da altri valorosi attori: Adele Zeo, Ornella Gallo, Luca Giacometti, Ilaria Arra, Luca Canzanella, Gennaro Talamo, Bruna Barbato, Erminia Pistone. Le luci e l’audio saranno curate da Antonio Scarpato,  figlio più piccolo del compianto regista, mentre le scene sono de “Gli Amici del Teatro”.
 Antonio ha avuto il suo approccio con il teatro 17 anni fa, debuttando al teatro Lily di Marano.
“Porto nel cuore tutti. – ha scritto recentemente in un post il simpatico e ottimo attore professionista di casa nostra (vive da diversi anni a Calvizzano con i nonni materni) - Sopratutto i primi amici di viaggio che mi hanno insegnato tanto di questo bellissimo mestiere. In particolare il sig Scognamillo che è sempre nel mio cuore. In questi anni ho vissuto tantissime esperienze, ma quella formativa in accademia è stata la più intensa e trascendente. Oggi nonostante le crisi e dopo una piccola pausa sono convinto che con le giuste persone e semplici progetti si possa continuare a vivere di Teatro. Un abbraccio agli Amici Colleghi e Maestri. Grazie!”


Visualizzazioni della settimana