Calvizzano. Spese telefoniche e connettività internet, la dottoressa Mauriello fa risparmiare il Comune ma sbaglia a scrivere la determina



I critici della dottoressa Margherita Mauriello, responsabile del settore Affari Generali e Avvocatura, responsabile della Trasparenza, questa volta dovranno ricredersi, poiché, grazie al suo intervento, il Comune risparmierà notevolmente i costi annui relativi alla telefonia fissa, mobile (cellulari in dotazione a capi uffici, assessori e sindaco)  e alla connettività internet, compresa quella delle scuole pubbliche del territorio. La spesa annuale passa da 30mila euro a 12 mila euro più iva. L’offerta è pervenuta da parte della Vodafone Omnitel BV. Il contratto è di durata triennale e comporterà un risparmio complessivo di oltre 50mila euro. Ci domandiamo come mai quest’ottima operazione economica non sia stata condotta già da tempo. Ma veniamo alla determina.
Da un’analisi della predetta proposta – scrive Mauriello nell’atto da lei firmato – emerge che al Comune di Calvizzano viene garantito un miglioramento della rete internet con un incremento dei costi annui par a 12mila euro”.
Ma l’ente  risparmia o paga 12mila euro in più?
“…Appare inevitabile e vantaggioso per l’ente – continua – aderire all’offerta tecnico-economica della Vodafone Omnitel per la durata di anni tre (3), per l’importo complessivo di 12mila euro oltre iva ”.

Ma 12mila euro è la spesa annuale o triennale?

Sbagliare è umano, succede a tutti: ma in questo Comune c’è qualcuno che li legge gli atti?


Visualizzazioni della settimana