Calvizzano, in via Peep zona cooperative per poco non c’è scappato il ferito: pedone stava per essere travolto da un’auto



Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali sbiadite, quando si è visto sfrecciare davanti una Renault Scenic a velocità  sostenuta che non l’ha investito in pieno per puro caso. L’impatto è stato evitato grazie ai riflessi di Giovanni Sivolella, medico in pensione, che ieri mattina, intorno alle ore 9.00, si è recato a comprare il giornale, come fa tutti i giorni, all’edicola di via Peep. Il problema è sempre lo stesso: nessun automobilista rispetta il segnale di STOP (quello sull’asfalto non si vede proprio più) di via Aldo Moro, nel tratto di strada adiacente al muro del supermercato CRAI. Nonostante i nostri continui articoli, al Comune non si decidono di rifare la segnaletica, magari provvedendo anche  all’installazione di tre-quattro dissuasori di velocità, onde evitare che le auto viaggino a velocità non consona rispetto alla strada. E non si capisce perché questo lavoretto di poche ore che non richiede somme eccessive non venga commissionato  ai lavoratori socialmente utili i quali sono degli autentici tuttofare: nell’ultimo mese hanno pitturato alcune stanze del Comune, hanno organizzato sia il trasloco dei vigili da via Aldo Moro al primo piano del palazzo municipale, sia quello dell’Ufficio anagrafe. In passato, spesse volte sono stati utilizzati anche per l’installazione e il rifacimento della segnaletica.  
Le nostre pressanti segnalazioni delle ataviche disfunzioni, se non vengono supportate dalle proteste dei cittadini che vivono in questa zona, continuano, purtroppo, a rimanere lettera morta. Quando vi svegliate dal torpore? Aspettate che prima o poi ci scappi il ferito?


Visualizzazioni della settimana