Mugnano-Calvizzano, il “Bonobo” di Nos Revolution dichiara guerra all’immondizia


Oggi a Salerno, nella storica villa Wenner, la performance del gruppo di cui fa parte anche la giovane artista calvizzanese Mary Sarracino, durante la quale  lo scimpanzé africano  “dichiara guerra” all’immondizia.  Sulla pagina  facebook “Artisti in Quarantena”, alle 15.30, la diretta streaming   

Tutti incollati alla pagina facebook “Artisti in Quarantena” per seguire in diretta streaming la dichiarazione di guerra all’immondizia di “Bonobo: verrà declamata da un’attrice del gruppo di Mugnano che sta ottenendo risultati strabilianti nel campo del riciclo dei rifiuti. Trasformano l’immondizia in opere d’arte.
In sette anni di attività è stata messa in campo una squadra di 300 persone che, pur non avendo mai in precedenza lavorato con l’immondizia, hanno riciclato 380 tonnellate di inerti. La loro rivoluzione sta avendo grande riscontro: in una settimana hanno portato a casa due riconoscimenti importanti. Il primo, in ordine cronologico, è quello di venerdì 21 Ottobre. Si tratta del premio “Vero Cuore”, con cui sono stati nominati “miglior cittadino dell’anno” dal sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro. Il secondo premio, non in ordine di importanza, è il terzo posto nella sezione di arte ecosostenibile presso la Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno, con l’opera 'Bonobo che piange'. Il premio conferito dalla giuria apre nuovi orizzonti al gruppo NosRevolution, che per scelta non aveva mai partecipato ad una competizione artistica prima d’ora.
Calvizzanoweb è stato il primo organo di informazione, seppur di piccole dimensioni, a credere in questo gruppo dedicandogli un ampio servizio, replicato, poi, sul quotidiano “Il Mattino”.



Visualizzazioni della settimana