Calvizzano, funerali Revenaz: lacrime e commozione per l’addio al sindaco perbene



C’era tanta gente al funerale di Alfredo Revenaz, ma la chiesa non era super gremita, come di solito accade per l’addio ai grandi personaggi: forse un pò per l’orario insolito (domenica ore 13.00) in cui si sono svolti i funerali, ma anche perché tantissimi cittadini che hanno amato il sindaco gentiluomo e  apprezzato il suo lavoro di amministratore integerrimo, sono deceduti, oppure andati via da Calvizzano. In rappresentanza del Comune c’erano il sindaco Giuseppe Salatiello, il presidente del Consiglio comunale, Antonio Mauriello, e il consigliere comunale, Vincenzo Trinchillo, amico molto speciale di Bruno, figlio unico di Revenaz.  Il padre di Vincenzo, Antonio Trinchillo, oggi 82enne, faceva parte del gruppo di fedelissimi di Revenaz.
Tra gli ex sindaci c’era Luigi Ricciardiello.
Non conoscevo Revenaz  – ha detto il parroco don Ciro durante l’omelia – : me ne hanno parlato in tanti, specialmente quando sono venuti a conoscenza della sua dipartita , e tutti hanno decantato le sue qualità e le sue virtù. Alfredo è stato un sindaco, ma soprattutto  un uomo retto, una persona onesta e perbene, quindi fa parte di quella folla nei cieli che ha dato buona testimonianza di Gesù”.
La salma dell’ex sindaco è stata trasportata al cimitero di Domicella (provincia di Avellino) per essere cremata: le ceneri sono state depositate nella cappella di famiglia del cimitero consortile Mugnano -Calvizzano.
 



In prima fila da sinistra: Vincenzo Trinchillo, Franco Sabatino, Giuseppe Salatiello, Antonio Mauriello
   

Visualizzazioni della settimana