Nuove vocazioni, a Raffaele Sigillo occorrono ancora tre anni di scuola per diventare sacerdote


Raffaele Sigillo mentre trasporta le reliquie di Padre Pio


Calvizzano continua a sfornare preti.  Il prossimo, se non avrà ripensamenti, dovrebbe essere Raffaele Sigillo, 22 anni, iscritto al terzo anno di Teologia. E’ a metà del percorso: recentemente è stato ammesso ai Sacri Ordini del Presbiterato e Diaconato, in pratica si tratta dell’ufficialità della chiesa di ammissione al sacerdozio.  

Negli ultimi 15 anni ordinati perlomeno 11 sacerdoti calvizzanesi


Ecco i nomi: Rosario Moxedano, Giovanni Tammaro, Ciro e Giuseppe Tufo (fratelli gemelli), Pietro Napolano (si è “spogliato” dell’abito talare qualche anno fa), Gennaro Capasso, Michele Ciccarelli, Manolo Onti, Francesco Cirino, Jonas Gianneo e Lorenzo Pianese. Nel 2009, Luisa Gala, un’altra nostra concittadina è diventata suora: dopo una lunga esperienza a fianco dei poveri, interrotta solo da un breve periodo, durante il quale si è dovuta curare da una malattia, ha deciso di indossare l’abito da monaca missionaria comboniana.
Ma Calvizzano annovera tra i suoi cittadini anche un diacono (Fernando Ludione), due accoliti (Mario Cuciniello, Ciro Micillo, ex presidente della Caritas locale) che, nonostante abbiano una famiglia, hanno deciso di dedicarsi alla diffusione della parola di Dio.

Visualizzazioni della settimana