La Calvizzano che ci piace… di cui vorremmo sempre parlare

In ben tre eventi accaduti in questi giorni è emersa in positivo la città di Calvizzano. Eccoli.

Teatro
Sabato scorso su Radio tre è stato presentato lo spettacolo teatrale “Il Cielo di Palestina” per la regia di  Carlo Cerciello, in cui svolge un ruolo da protagonista il nostro concittadino, bravissimo attore di fama nazionale, Raffaele Imparato. Il “racconto” scenico ripercorre, in maniera visionaria, le quotidiane e drammatiche vicende del popolo palestinese, e non teme di mostrare un punto di vista schierato in difesa dei più deboli.
Le scene sono a cura di Massimo Avolio e Roberto Crea, le musiche originali di Paolo Coletta. L’opera teatrale resterà in scena fino al 7 febbraio 2016 (il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica) al teatro Elicantropo di Napoli (vico Gerolomini, 3).

Raffaele Imparato: il giovane con gli occhiali 

Basket
Grande vittoria dell’Audax Gaudianum Qualiano- Calvizzano. “I ragazzi di Calvizzano – ha scritto su facebook, Angelo Castiello, factotum dell’associazione sportiva non profit ed esperto coach -  hanno messo alle corde gli under 13 del blasonato Club Giugliano…roba da non crederci”.
Bravi, continuate così, e speriamo che dopo le non mantenute promesse di farvi allenare al coperto nella palestra dell’elementare Diaz, vi diano la possibilità di farlo nel nuovo Palazzetto dello Sport.



Atletica leggera
Un dignitoso secondo posto conquistato dal quindicenne Matteo Piazzola alla “Final cross” di Serino in provincia di Avellino. L’atleta di Piscinola (quartiere napoletano tra Miano e Scampia), iscritto da un mese all’A.S.D. atletica leggera Runners Calvizzano (con sede in via dei Mille, 3, una traversa di via Garibaldi), presieduta da Pasquale Musella (detto Dylan Joe), ha corso i 5mila metri in 17 minuti e 29 secondi. Di questo giovane e promettente atleta, che frequenta l’Itis Galileo Ferraris di Scampia, in futuro ne sentiremo sicuramente parlare.

Matteo Piazzola al Final cross di Serino

Visualizzazioni della settimana