Campi da tennis, qualcosa si muove



Si apre uno spiraglio sui lavori di completamento dei campi da tennis, una telenovela iniziata circa 9 anni fa, ai tempi di Pirozzi sindaco, e non ancora conclusa. Il sopralluogo di martedì scorso nella struttura sportiva di via Aldo Moro lascerebbe ben sperare.  Sul posto c’erano il responsabile dell’Ufficio tecnico, Lorenzo Tammaro, l’assessore alle Finanze Antonio Ferrillo (forse ha sostituito l’assessore alla gestione e manutenzione delle strutture sportive Luciano Borrelli) e il titolare della Centro Edilizia Sud Italia, l’impresa che, nel 2009, si aggiudicò la gara d’appalto dell’ultimo step dei lavori, per un valore di circa 41 mila euro. Lavori che iniziarono, ma furono sospesi dopo pochi mesi, poiché la Regione bloccò i trasferimenti dei fondi che dovevano servire a pagare l’impresa. Adesso, in virtù anche dei buoni rapporti tra l’ amministrazione Salatiello e quella regionale, potrebbe sbloccarsi il finanziamento regionale che consentirebbe di ultimare la struttura, tanto attesa dai cittadini.
“Al Comune – afferma il titolare della Centro Edilizia – mi hanno riferito che il finanziamento regionale dovrebbe sbloccarsi verso gennaio-febbraio del 2014: nel frattempo, per affrettare i tempi, starebbero cercando di reperire, nelle pieghe del bilancio comunale, i soldi che occorrono per portare a termine l’altro 50% dei lavori”.
Finora, per i campi da tennis e per una pista di pattinaggio, sono stati spesi circa 350mila euro: roba da guinness dei primati delle inefficienze burocratico-amministrative, visto che la struttura deve ancora essere completata.  Appena termineranno i lavori bisognerà, poi, sbloccare la complicata matassa  della gestione, ma questo sarà un altro capitolo interessante da seguire. Staremo a vedere come andrà a finire.



Visualizzazioni della settimana