Francesco Ferrillo, un giovane alla ribalta nel panorama della politica locale

      

Francesco Ferrillo, 25 anni, laureando in Economia e Commercio, va sicuramente annoverato  tra gli emergenti delle ultime amministrative. Con 321 suffragi è risultato il secondo più votato tra gli uomini  e il quinto in assoluto. Tutti questi consensi, però, non gli sono bastati per farlo eleggere consigliere comunale, in quanto, a Rinascita calvizzanese, la lista dove era candidato,  è toccato un   solo seggio consiliare, attualmente occupato dal candidato sindaco Biagio Sequino.
Ferrillo, tra i candidati maschi,  è stato preceduto solo da Michele D’Ambra che, però, vanta dalla sua parte un’esperienza elettorale pluriennale, avendo partecipato, con successo, già a tre competizioni amministrative.  Ma i 321 voti di Ferrillo hanno una valenza maggiore, se rapportati a 1.181 voti di Rinascita calvizzanese, classificatasi al terzo posto tra le cinque formazioni scese in campo. Ferrillo, comunque,  è un giovane intraprendente, che ha ancora molto tempo davanti a sé per far valere le sue idee. Chi l’ha sentito al comizio d’apertura di Rinascita calvizzanese ha potuto notare il suo piglio deciso e apprezzare le sue qualità oratorie.  
“Noi di Rinascita  -  ha detto in quell’occasione - siamo scesi in campo, dopo una lunga attività sul territorio, esclusivamente con il fine di migliorare questo paese che, da un ventennio, è amministrato con insuccesso sempre dalle stesse persone. Salatiello e Pirozzzi  hanno riempito i loro rispettivi programmi elettorali con la solita lunga lista di buone intenzioni. Ma se tutte queste cose non le hanno fatte negli anni in cui hanno governato, come pretendono  di realizzarle adesso tutte d’un botto?

Ferrillo è anche presidente della Pro loco cittadina, la cui sede è in Corso Mirabelli, 30: fu inaugurata il 19 dicembre 2009, alla presenza di un folto pubblico, composto prevalentemente da giovani. 

Visualizzazioni della settimana