Servizio civile: al via la selezione

Il servizio di volontariato civile si farà: domani (lunedì 15 novembre), infatti, nell’aula consiliare, in mattinata, si svolgerà la selezione per reclutare i 20 giovani che presteranno la loro opera per un anno, dietro un compenso di circa 430 euro mensili. Il reclutamento era stato sospeso dalla dottoressa Margherita Mauriello, dirigente dell’ufficio Personale e responsabile del Servizio Civile locale, in seguito a un esposto arrivato sulla sua scrivania, prodotto dai componenti dell’opposizione (Giacomo Pirozzi, Ivano Migliaccio, Ugo Di Marino Franco Cavallo, Michele D’Ambra, Giuseppe Scimia, Antonio Sequino e Antonio Mauriello), nel quale veniva posto in luce il fatto che l’iter procedurale avviato dell’amministrazione Granata era del tutto sbagliato.

Tale denuncia è stata inviata anche alla Corte dei Conti, alla Prefettura e all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

La risposta all’esposto diffida è arrivata nel giro di un mese, direttamente dal Capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, on. Lorenzio Borea, il quale ha chiarito che il Comune ha applicato correttamente le norme.

Visualizzazioni della settimana