Protestano gli abitanti di via Marzabotto: “Siamo stanchi di convivere con voragini e smottamenti”



Finalmente gli abitanti di via Marzabotto (una strada della frazione San Pietro) si sono svegliati dal torpore in cui versavano da anni e sono andati a protestare al Comune. Hanno fatto presente al sindaco Granata che è diventato impossibile convivere con voragini e smottamenti che, dalle loro parti, si verificano al primo accenno di pioggia.

Le grosse buche, infatti, incutono paura a pedoni e automobilisti. La gente non ne può più: si aspetta interventi radicali che eliminerebbero il pericolo una volta per sempre, invece, ogni volta che si apre una voragine, viene riempita solo con un po’ di ghiaia e del pietrisco che vanno via nel giro di qualche giorno.

Soldi sprecati che si sarebbero potuti utilizzare più proficuamente per mettere in sicurezza la strada, in attesa del rifacimento ex novo del sistema fognario, già finanziato con i fondi europei del “Parco progetti”.

Ora il sindaco ha promesso che, a stretto giro, farà realizzare un tappetino stradale più solido, in modo che gli automobilisti possano transitare senza patemi d’animo.
”Speriamo – ha sbottato una signora presente alla protesta - che non passi anche quest’altro inverno”.

Più fiducioso, invece, è apparso Biagio Russo, proprietario di alcuni appartamenti ubicati in via Marzabotto: “Sono sicuro – ha detto – che il sindaco manterrà la promessa”.

Visualizzazioni della settimana