Grande affluenza alla manifestazione in onore dei caduti per una causa nobile






E’stata una gran bella manifestazione quella del 4 novembre, organizzata dalla sede calvizzanese dell’Associazione nazionale dei carabinieri (presieduta dal maresciallo in pensione Lorenzo Grasso), per ricordare i caduti di tutte le guerre, i caduti della Pace e i caduti per la Legalità.

La data non è stata scelta a caso, ma perché coincide con la giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale e, quest’anno, anticipa anche il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Una gran folla di partecipanti ha riempito piazza Umberto, dove ha assistito commossa alla cerimonia dell’alza bandiera e alla deposizione di una corona al Monumento ai caduti.

Hanno partecipato alla manifestazione autorità militari e civili, tra cui il sindaco Granata, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Salatiello, gli assessori Luciano Borrelli, Antonio Ferrillo e Pasquale Napolano. Hanno voluto portare la loro testimonianza di attaccamento ai valori della Giustizia e della Legalità, anche il comandante della caserma dei carabinieri di Calvizzano, Carmelo Firetto e la preside dell’Istituto comprensivo Polo, Armida Scarpa. Hanno, inoltre, preso parte a tutta la celebrazione, diversi alunni sia dell’elementare Diaz che della media Polo.

Visualizzazioni della settimana