Il consigliere comunale dell’Udc Agliata dà i voti alla giunta.



«Bocciati Borrelli e Ferrillo, promossi Cavallo e Napolano»

Cristofaro Agliata, consigliere comunale dell’Udc, fedelissimo dell’ex sindaco Giuseppe Salatiello, e assessore in pectore, è un fiume in piena. Dopo aver attaccato l’assessore ai Servizi sociali Luciano Borrelli, adesso si scaglia anche contro l’assessore alle Finanze, Antonio Ferrillo.
“Se fossi sindaco – afferma Agliata – toglierei, in primis, l’assessorato a Ferrillo”
Per quale motivo?
“Non ha fatto nessuna proposta valida per risollevare il Comune dalla disastrata situazione economico-finanziaria. Il Comune ha molti debiti e fa fatica ad estinguerli. Coloro che hanno fatto lo straordinario elettorale, non hanno ancora percepito un euro; inoltre bisogna sborsare interessi stratosferici alle imprese che lavorano per il Comune, poiché vengono pagate con molti mesi di ritardo. La LRS, la ditta che si occupa della raccolta e smaltimento della spazzatura, dovrà percepire più di 100mila euro di interessi per ritardato pagamento. Alla fine, questi soldi gravano sulla collettività. Qualcuno dovrà addossarsi le colpe di queste disfunzioni?” .
Lei ha l’abitudine di prendersela un po’ con tutti quanti, ma c’è qualche assessore che, secondo lei, ha lavorato bene?
“Sicuramente. L’assessore all’Ambiente, Francesco Cavallo: grazie al suo operato, quest’amministrazione ha avuto molta visibilità nel campo della raccolta differenziata ed è stata premiata dalla Provincia; l’assessore alla Cultura, Pasquale Napolano, che profonde un impegno notevole e cura magnificamente i rapporti con gli enti sovraordinati: ha fatto arrivare milioni di euro nelle casse del Comune”.

Visualizzazioni della settimana