Congresso Partito democratico, vince la mozione Bersani



Congresso Partito democratico, vince la mozione Bersani
Domenica 27 settembre ha avuto luogo, presso il circolo del Pd di Calvizzano, la votazione per l'elezione dei delegati alla convenzione provinciale e del segretario regionale del partito. I votanti (41) hanno decretato la vittoria di Enzo Amendola, legato alla mozione Bersani, con 22 voti, seguito da Leonardo Impegno, della mozione Franceschini, con 16 voti e Franco Vittoria, della mozione Marino, con appena 3 voti. Le liste collegate (due per Bersani, una per Franceschini e una per Marino) alle rispettive mozioni, hanno visto eletti 2 delegati per Bersani (Angela De Vito e Annalisa Ciaramella) e un delegato (Ciro Cavallo) per Franceschini .
E’ stato un congresso abbastanza turbolento, per la verità, che, comunque, si è svolto nei limiti della correttezza, nonostante i rispettivi presentatori della lista Franceschini (Giuseppe Anatrella) e di quella Marino (Armando Poggi) hanno avuto molto da ridire sull’organizzazione dell’evento.
“Sto con Marino – afferma Poggi, persona molto conosciuta e stimata a Calvizzano – perché è l’unico che, nel suo programma, ha dedicato un intero capitolo alla sanità; mentre Bersani ha scritto un solo rigo, Franceschini non ne parla proprio. Eppure la sanità è una materia importante che coinvolge in tutti i suoi aspetti milioni di cittadini: basti pensare che in Campania, il 70% delle risorse regionali viene investita nel campo sanitario”.
A titolo di cronaca, ricordiamo che il sindaco Granata e i consiglieri comunali Pasquale Napolano e Luciano Borrelli (considerati fedelissimi del sindaco) stanno con Bersani, mentre gli altri tre consiglieri comunali (Franco Cavallo, Michele D’Ambra, Francesco Agliata) del Pd, simpatizzano per Franceschini.

Visualizzazioni della settimana