Quando Reset espresse solidarietà a Calvizzanoweb. Silenzio invece del gruppo Insieme sull’ultimo post del sindaco contro il blogger Rosiello

 

La foto di copertina allegata al post di solidarietà di Reset di dicembre 20'24

Il gruppo politico Reset, oggi Insieme, espresse pubblicamente la propria solidarietà al direttore di Calvizzanoweb, Domenico Rosiello, in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Calvizzano nel post Facebook del 22 novembre 2024, dal titolo “Ecco la verità dei fatti”.

La presa di posizione di Reset arrivò dopo le parole del primo cittadino, che aveva duramente criticato un articolo di Calvizzanoweb nel quale si ipotizzavano tentativi di interlocuzione politica per verificare un possibile riavvicinamento tra l’attuale maggioranza e il gruppo Reset, già parte della precedente amministrazione. Nel suo intervento social, il sindaco aveva parlato di “giornalismo da retroscena” e aveva smentito categoricamente le ricostruzioni pubblicate dal blog.

Nel post diffuso il 4 dicembre 2024, Reset ribadì un principio ritenuto fondamentale in una società libera e democratica: il rispetto della libertà di stampa. Il gruppo dichiarò di apprezzare e rispettare il lavoro svolto da Domenico Rosiello e da Calvizzanoweb, definito “un vulcano di notizie a 360 gradi” sulle tematiche politiche, culturali e sociali del territorio a nord di Napoli, svolto con massima onestà intellettuale.

Reset invitò il direttore Rosiello a proseguire nel suo lavoro giornalistico, esortandolo a ignorare quello che venne definito “l’accanimento mediatico” dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pirozzi.

Diversa, invece, è stata la posizione assunta dal gruppo Insieme in occasione dell’ultimo post del sindaco contro il blogger Rosiello: in questo caso, non ha ritenuto opportuno scrivere neanche un rigo di solidarietà, scegliendo di non intervenire pubblicamente sulla vicenda. Come mai? Ma li avete letti alcuni commenti?

P.S. Il Movimento Reset espresse piena solidarietà nei confronti del direttore di Calvizzanoweb Rosiello, per il trattamento subito il 9 luglio 2024 all’interno del Comune di Calvizzano. Protagonista dello spiacevole episodio fu il signor “Nessuno” (così fu apostrofato dai resettini), un ex candidato sindaco ed ex assessore. 

 

Visualizzazioni della settimana