Marano, Via del Pesce–Via Campana nel degrado: terza segnalazione senza risposte, cresce l’allarme per la sicurezza

 

Una situazione definita “assurda e pericolosa” che va avanti da oltre due settimane senza alcun intervento risolutivo. È questa la denuncia che arriva per la terza volta agli organi di competenza da parte dell’avv. Beniamino Esposito, presidente dello Sportello dei Diritti del Cittadino, oltre che cittadino esasperato dalle condizioni della viabilità nel tratto di Via del Pesce/Via Campana, nel territorio di Marano di Napoli.

 

Al centro della segnalazione vi è la totale assenza di un tombino, accompagnata da buche diffuse e dissesto del manto stradale, che rendono la percorrenza estremamente rischiosa per automobilisti, motociclisti e pedoni. Un vero e proprio “disastro annunciato” che, nonostante le ripetute PEC già inviate, non ha ancora visto alcun intervento da parte degli enti preposti.

 “Per ogni ulteriore segnalazione, intervento mancato, omissione e rischio connesso alla collettività – si legge nella nota – saranno chiamati in causa gli organi competenti. È inaccettabile l’inerzia dimostrata fino ad oggi”. 

Il timore è che la situazione possa degenerare ulteriormente, trasformandosi in un grave pericolo per l’incolumità pubblica.

 La richiesta è chiara: un intervento urgente e immediato per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza stradale. In caso contrario, si preannunciano ulteriori azioni a tutela dei cittadini.

La comunità locale attende ora risposte concrete, affinché una criticità nota e più volte segnalata non si trasformi nell’ennesima emergenza evitabile.

 Avv. Beniamino Esposito, presidente dello Sportello dei Diritti del Cittadino

Visualizzazioni della settimana