2014, vincitori prima edizione
Angela Sarracino, psicologa e psicoterapeuta. Presidente della Società Italiana di Psicologia, Sessuologia e Criminologia, per anni ha organizzato un concorso letterario nazionale, la cui premiazione si è sempre svolta a Calvizzano. Impegnata nel sociale e nelle problematiche di violenza sulle donne. Premiata da Margherita Izzo, pittrice.
Francesco Marziani, musicista. Genio del jazz: i suoi virtuosismi al pianoforte e alla tastiera sono apprezzati e riconosciuti in tutta Italia. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale e con alcuni nomi più importanti del jazz come Pietro Condorelli, Marco Zurzolo e Antonio Onorato; ha partecipato, inoltre, a numerosi concorsi internazionali vincendone alcuni, tra cui la IX rassegna internazionale Moncalieri Jazz. Lo ha premiato Pasquale Musella, autore di tante belle poesie, musicate proprio da Marziani e raccolte in un CD registrato presso la Synfonica Record di Marano del maestro Mario Simeoli.
Raffaele Sivolella, scrittore. A partire dal 2010 ha pubblicato 5 libri e stava per pubblicarne un sesto. Tutte belle le sue poesie, considerate dai critici autentiche opere d’arte. Purtroppo, per una tragica fatalità, non è più tra noi. Hanno ritirano il premio i genitori Giovanni Sivolella e Rosanna Corrasi, consegnato dal viceprefetto Gerardo Quaranta, membro della Commissione straordinaria.
Personaggio dell’anno 2014: don Ciro Tufo Parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie
Un prete moderno molto amato dalla sua comunità. E’ seguito da migliaia di fedeli, tra cui centinaia di giovani. Con lui la Parrocchia è diventata un autentico baluardo di legalità. Lo ha premiato Maria Luisa Sabatino, presidente della Pro Loco Calvizzano.







