Precisazione di Calvizzanoweb in merito alla nota del consigliere regionale Pasquale Di Fenza

 

Abbiamo sempre pubblicato i comunicati di Di Fenza, fino a quando ce li ha inviati

In riferimento alla nota diffusa dal consigliere regionale Pasquale Di Fenza e pubblicata sul sito Terra Nostra News, la redazione di Calvizzanoweb (il cosiddetto “Blog di paese”, come viene spesso apostrofato da qualcuno) ritiene opportuno precisare quanto segue.

L’articolo da noi pubblicato nei giorni scorsi si è attenuto scrupolosamente ai fatti, riportando informazioni e dichiarazioni di pubblico dominio, senza mai ricorrere a espressioni offensive o denigratorie nei confronti del consigliere. Come da nostra consuetudine, abbiamo scelto di non menzionare dettagli di natura personale o episodi che, pur rilevanti sul piano mediatico, non ritenevamo opportuno approfondire per ragioni di etica e di rispetto professionale.

Calvizzanoweb è un blog di informazione locale indipendente, che da sempre garantisce pluralismo, trasparenza e spazio a tutte le voci del territorio, senza distinzione di appartenenza politica. Le nostre pubblicazioni si fondano su un principio chiaro: raccontare i fatti con equilibrio, lasciando ai lettori la libertà di formarsi un’opinione. Le nostre opinioni le separiamo dai fatti.

Respingiamo quindi con fermezza qualsiasi tentativo di attribuire al nostro lavoro intenti di parte o di delegittimazione personale. Crediamo che il confronto politico e civile debba svolgersi nel rispetto dei ruoli e delle opinioni, senza ricorrere a toni che possano alimentare divisioni o sospetti.

La nostra redazione continuerà a informare i cittadini con correttezza, rigore e indipendenza, nel pieno rispetto della libertà di stampa e del diritto dei lettori a un’informazione libera e responsabile.

Nel rispetto del principio del contraddittorio e della trasparenza, Calvizzanoweb resta come sempre disponibile a ospitare eventuali repliche o precisazioni del consigliere Di Fenza o di qualunque altro rappresentante politico che lo ritenga opportuno.

La Redazione di Calvizzanoweb

Visualizzazioni della settimana