“Tra il sindaco Pirozzi e il consigliere metropolitano Borrelli non c’è più lo stesso feeling politico di inizio consiliatura: avverate in buona parte le previsioni di Maga Maghella che di Calvizzano è la più bella”. E’ il titolo dell’articolo pubblicato da Calvizzanoweb il 6 ottobre 2024: ve lo riproponiamo
"Ma tra Pirozzi e Borrelli c’è ancora lo stesso feeling politico di inizio consiliatura?". E' la domanda che ponemmo sei mesi fa a Maga Maghella che di Calvizzano è sempre la più bella, la quale, dopo aver guardato nella sua famosa “palla”, ci disse che qualcosa si era rotto tra i due. I fatti degli ultimi giorni confermerebbero le previsioni della chiaroveggente più famosa di Calvizzano. L’abbiamo di nuovo interpellata per capire se, in questo lasso di tempo, è mutato qualcosa.
Maga Maghella, cosa è cambiato dall’ultimo consulto di aprile scorso?
“Premesso che ho già una mia idea sui fatti politici locali, poiché, come ti ripeto spesso, leggo il tuo aggiornatissimo blog, il riscontro arriva dalla lettura dei miei tarocchi e da quanto riesco a vedere nel profondo della mia sfera, sottolineo mia, poiché è una “palla” speciale che pochi veggenti posseggono. Intanto, va sottolineato che l’opposizione sta iniziando a fare sul serio: se i tre "resettini", come tu li definisci, continueranno a comportarsi da autentico pungolo, concluderanno la consiliatura con un bilancio politico positivo. Ti confermo che i rapporti politici tra Borrelli e il sindaco Pirozzi peggiorano di giorno in giorno. Il consigliere metropolitano, alias Borrelli, è sempre più amato dal popolo, perché è sempre disponibile: molti cittadini, tra cui diversi professionisti, gli ripetono come un mantra di candidarsi a sindaco alle prossime amministrative, per concludere brillantemente, nel suo paese, la sua carriera politica. Anzi, ti dirò di più: al suo fianco ha diversi consiglieri comunali, pronti a seguirlo, tra questi anche chi oggi, per mera convenienza, si professa pirozziano”.
E lui cosa farà?
“Aspetta pochi secondi. Vieni qui, guarda pure tu nella mia “palla”.
Ok!
“Vedi questa sorta di muro”.
Sì.
“Dopo pochi metri, riesci a vederne un altro”.
“Sì”.
“Sono gli ostacoli che deve superare. Problemi di salute non ancora risolti del tutto; in famiglia qualcuno vorrebbe che non si candidasse, perché sa bene quanto sia duro, specialmente di questi tempi, amministrare, anche un piccolo paese come Calvizzano”.
Cara Maga Maghella, comunque non hai risposto alla mia domanda.
“Le opzioni sono quattro: Borrelli si candiderà a sindaco; non scenderà proprio nell’agone elettorale; si candiderà di nuovo con Pirozzi; proporrà e appoggerà come candidato a sindaco un professionista locale, molto conosciuto, ma al di fuori della politica”.
Cosa vedi nella sfera.
“Di sicuro non starà più al fianco dell’attuale sindaco Pirozzi: le altre tre opzioni sono tutte possibili”.
E se Borrelli dovesse candidarsi a sindaco?
“Vincerà”.
Allora, perderò la cena.
“Sì, ammetto di essere stata troppo frettolosa la volta scorsa nel darti una risposta, ma in sei mesi sono cambiati gli scenari. E cambieranno ancora. Si è addirittura vociferato di mandare a casa Pirozzi agli inizi del nuovo anno per andare al voto tra maggio e giugno 2025. Ma questo non accadrà, parola di Maga Maghella che di Calvizzano resto sempre la più bella”.
Cara Maga, io resto sempre dell'avviso che vincerò la cena.
"Staremo a vedere".