Calvizzano, riunione di maggioranza: “trovata la quadra, ma non tutto sarà come prima…”

Per saperne di più abbiamo consultato Maga Maghella che di Calvizzano resta sempre la più bella

Il sindaco può dormire sonni tranquilli: resterà in sella fino al termine della consiliatura, anche se non sarà tutto come prima, poiché, all’interno della  maggioranza che lo appoggia (in parte “anomala”, in quanto non rispecchia il responso delle urne), da quando i “resettini” sono passati all’opposizione, si starebbe per costituire un gruppo di consiglieri che avrebbe già avanzato una serie di richieste programmatiche sulle quali, nei prossimi mesi, ci sarà il vero confronto politico. Il gruppo dovrebbe essere formalizzato durante la prossima settimana. Insomma, nella riunione di maggioranza di ieri sera si sarebbe verificato quanto da noi prospettato nell’articolo di ieri intitolato “Il sindaco in “difficoltà”: tentativi di salvare la maggioranza, ma al momento le porte restano chiuse” che avrebbe fatto arrabbiare il Primo cittadino Pirozzi, al punto da fargli scrivere sulla sua pagina social un post al vetriolo contro un giornalista locale (non fa il nome), ripreso da un sito maranese, molto seguito, conosciuto anche per i continui attacchi all’amministrazione Morra.

Ma, per saperne di più, abbiamo per l’ennesima volta interpellato Maga Maghella che di Calvizzano è sempre la più bella.

Grande Maga, cosa vedi nella tua sfera?

Innanzitutto, essendo una lettrice attenta di Calvizzanoweb, vi faccio i miei complimenti per il vostro modo di raccontare i fatti, poiché fate vero giornalismo, senza guardare in faccia a nessuno. E non è poco. Non avere padrini e padroni è cosa sempre più rara di questi tempi. Esprimete le vostre opinioni, condivisibili o meno, ma non sono mai intrise di odio verso qualcuno. Calvizzano è un paese strano, per cui non bisogna meravigliarsi più di tanto se gli amici di ieri sono i vostri nemici di oggi, quelli che vorrebbero la scomparsa di “Calvizzanoweb”, il blog scomodo. Allora non c’è da meravigliarsi più di tanto, se il direttore Rosiello a Marano è apprezzato per il lavoro che svolge, e per le notizie di tipo culturale che divulga quotidianamente, mentre a Calvizzano, spesso viene criticato. Nemo Propheta in Patria. Si dimentica facilmente che anche gli ex commissari straordinari, cioè lo Stato, hanno apprezzato il lavoro di Calvizzanoweb, svolto durante i circa 30 mesi di commissariamento e che, in occasione del passaggio delle consegne, anche il sindaco ammise che Calvizzanoweb  è un efficace deterrente contro il malaffare”.  

Grazie Maga Maghella per le tue belle parole, allora?

“Sì, aspetta un po’…Guarda pure tu nella sfera: cosa noti?

La parola gruppo; il numero 6; tre lettere maiuscole: C.L.D.

Benissimo. L’interpretazione potrebbe essere questa: il gruppo consiliare C.L. D. (forse è l’acronimo) sarebbe composto da 6 consiglieri. Il condizionale è d’obbligo fino all’ufficializzazione, anche perché potrebbe esserci il ripensamento di qualcuno. Ricordati sempre che in politica quello che si dice il giorno prima potrebbe non valere il giorno dopo”.

Ora consentimi di aggiungere un’ultima qualcosa”

Vai

I componenti del gruppo Reset, che annovera tre consiglieri comunali di opposizione, sono persone serie: in questi anni ho imparato a conoscerle attraverso gli articoli del blog, per cui non avrebbero alcun problema a testimoniare a tuo favore, qualora dovessi essere di nuovo chiamato in causa sulle false notizie, facendo nomi e cognomi dei politici che li hanno avvicinati e degli argomenti discussi. Poi un consiglio: riposati una, due settimane, ne hai bisogno”.

Ok, valuterò il tuo consiglio e sempre grazie Maga Maghella che di Calvizzano resti sempre la più bella.

Mi.Ro.

 

Visualizzazioni della settimana