Marano. Ampliamento strisce blu e abbonamento per residenti e Commercianti? Fanelli di Sinistra Italiana: “c'è qualcosa che non è quadra”


 Nella scorsa consiliatura ho condotto una incessante battaglia  affinché si riconoscesse la gratuità  per i disabili e si promuovessero gli abbonamenti per i residenti e i commercianti. L'assessore al ramo rispondeva ogni volta che, per determinare queste condizioni si doveva prevedere prima un ampliamento delle strisce blu. Per i disabili è intervenuta la normativa nazionale a garantire la gratuità del parcheggio.  Per i commercianti  e i residenti, durante una seduta di Commissione, quando interrogammo la Polizia Municipale  ci fu detto altresì  che, per la promozione degli abbonamenti bisognava ampliare il piano previsto per i parcheggi delimitati dalle strisce blu. Quindi, se c'è ampliamento, come stiamo vedendo in queste ore, di conseguenza, dovrebbero essere stati previsti anche gli abbonamenti per i residenti e i commercianti.  Inoltre, l’assessorato  alla Viabilità, che, per un anno, di fatto è stato inesistente, è ancora vacante. Il Sindaco, dunque, chiarisca alla città la questione, perché  è  da sempre che i residenti e i commercianti attendono gli abbonamenti: come mai neanche adesso si è provveduto?

A titolo informativo allego le foto degli articoli apparsi su calvizzanoweb, attraverso i quali sollecitavo i commissari e l’ex amministrazione Visconti affinché intervenissero per una modifica al Piano parcheggi. 

Stefania Fanelli, consigliera comunale gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti




Visualizzazioni della settimana