Il sindaco Pirozzi sospende temporaneamente le deleghe conferite agli assessori: cosa ne pensa maga Maghella che di Calvizzano è la più bella

 

Il sindaco Pirozzi ha deciso di sospendere temporaneamente le deleghe conferite agli assessori (continueranno, però, a percepire gli stipendi), “al fine di migliorare l’azione amministrativa, nell’ottica del perseguimento delle linee strategiche”. E’ quanto riportato nel decreto sindacale dello scorso 23 luglio. Nel frattempo, il sindaco ha assunto ad interim le relative competenze.  Abbiamo chiesto a Maga Maghella che di Calvizzano, senza alcun dubbio resta sempre la più bella, di guardare nella sua sfera per cercare di interpretare questo singolare provvedimento, mai verificatosi negli anni addietro, che sta facendo discutere negli ambienti politici locali.

Maga Maghella, allora?

“Guarda pure tu nella sfera: vedi queste bolle d'aria?"

"Sì"

"Sono il segno di una turbolenza: la maggioranza non sarebbe più coesa come qualche anno fa. Guarda meglio: cosa leggi?”

“Malcontento generale”

Appunto”.

Quale potrebbe essere il motivo?

Ti rispondo senza guardare nella mia “palla” magica, poiché, attraverso i tuoi articoli, sto entrando nelle dinamiche politico-amministrative locali. Comincia ad avvicinarsi la prossima tornata elettorale: ognuno starebbe giocando le sue carte per restare in sella. Idem, il sindaco, che vorrebbe raggiungere l’obiettivo di un secondo mandato consecutivo (sarebbe il terzo, ndr), innanzitutto per continuare a svolgere il ruolo di presidente della neonata Azienda consortile dei Servizi sociali dell'Ambito 16, ma, soprattutto, per portare a termine le tante cose del programma elettorale che non riuscirà a concretizzare. Da sindaco “fortunato”, come spesso scrivi, con giusta ragione, nei tuoi articoli, grazie ai fondi Pnrr, dei quali hanno beneficiato tutti i Comuni, quindi nulla di straordinario, vedrà realizzate alcune opere tra cui la scuola dell’infanzia, l’asilo nido e il rifacimento del corso principale, il cui restyling avvenne durante il suo primo mandato da sindaco, che ha creato tanti problemi alla viabilità cittadina e al commercio locale. Pirozzi ha capito che sta diminuendo di molto il suo consenso popolare, allora, da politico navigato, starebbe cercando di cooptare i portatori di voti”.

Allo stato attuale chi sta con lui…

Di sicuro, il presidente del Consiglio comunale Emma Trinchillo, coerentissima sotto l'aspetto politico-amministrativo, pirozziana da sempre, e Francesca Nastro, nata con Reset, il gruppo relegato all'opposizione, ma non intendo aggiungere altro, altrimenti rischi di essere oggetto di scherno su facebook, da parte di qualche "mastino" di turno che non riesce a scindere il sentimento dalla verità dei fatti. Ma nella sfera di cristallo leggo un  nome un po' sbiadito, segno che le percentuali di errore sono abbastanza alte: Passaro, lo conosci?

Sì, Salvatore, è una bravissima persona, ha molti amici che gli vogliono bene e tanti voti. E' il marito di Marialuisa Ferrigno, attuale vicesindaco, ex salatielliana di ferro ed ex lady preferenza (superata alle ultime amministrative da Marzia Mazzei), per un periodo borrelliana: quando l’abbiamo scritto non è arrivata alcuna smentita in redazione. Ma oltre i nomi, leggi qualcos’altro.

Sì, ma faccio fatica a visualizzarle, poiché le parole, più volte ripetute, sono molto sbiadite: accodo, rdo, forse accordo”.

Ok, grazie Maga Maghella, la tua bellezza non è un optional ma una certezza. Stai confermando quello che si sente in giro da qualche settimana. Il resto sarebbe questione di feste e festicciole, ma troveranno il modo per far quadrare il cerchio.  

 

 

 

Visualizzazioni della settimana