Ha vissuto a Calvizzano il sassofonista di valore Alfonso Bidello: recentemente ha pubblicato l’album “Voglia di Sax, 12 brani ballabili strumentali di vari generi musicali composti dai musicisti Franco Delfino e Franco Sivori

Abbiamo scelto per voi il brano Marumbia: cliccare per ascoltare

C’è un po’ di Calvizzano in Alfonso Bidello, musicista di valore: suona divinamente il sax in tutte le sue versioni  (soprano, contralto, tenore) e il clarinetto in do e si bemolle. “E’ una persona eccezionale sia dal punto di vista umano che professionale – afferma Roberto Tripepi, leader della rinomata orchestra in cui ha suonato per diversi anni Bidello – un amico molto speciale e un ottimo musicista”.

Bidello, 65 anni, sposato, due figli, ha vissuto alcuni anni a Calvizzano: è amico di un altro calvizzanese emigrato diversi anni fa: Paolo Ferrillo. Bidello andò via dalla nostra città quando suo padre, maresciallo della Guardia di Finanza in servizio al Comando di Giugliano, venne trasferito al nord. Bidello, vive a Castelletto Uzzone, un paesino delle Langhe (territorio del Piemonte situato tra le province di Cuneo e Asti) di circa 400 abitanti, dove è stato anche consigliere comunale: è tifosissimo del Napoli e viene a vedere le partite al San Paolo con i suoi figli perlomeno 3-4 volte all’anno. Bidello ha suonato anche nella famosa orchestra Castellina Pasi, un mito per gli amanti del liscio. Adesso, godiamocelo al sax in un altro brano: Fatma.  



   

 

 

 

 


Visualizzazioni della settimana