Calvizzano, al via i lavori di riqualificazione aree esterne edificio media Polo: ultimo step propedeutico all’apertura della tensostruttura. Opera inutilizzabile da circa 15 anni, data di emissione del certificato di regolare esecuzione

 

Al via i lavori di riqualificazione delle aree esterne dell’edificio media Polo di via Aldo Moro che dovrebbero consentire, finalmente, l’utilizzo della fatidica tensostruttura, completata il 28-12-2009 (data di emissione del certificato di regolare esecuzione), emblema di una classe politica inefficiente e inefficace. Ufficialmente fu consegnata alla scuola nel 2011 e, per un certo periodo, venne pure utilizzata per manifestazioni e per la colonia estiva organizzata dalla parrocchia. Poi fu chiusa per sempre, perché, come disse al nostro blog il responsabile della sicurezza dell’Istituto Polo, prof. Lucio Ristori (in pensione da settembre 2020), occorrevano, essendo stati fatti diversi lavori ex novo, tutte le varie certificazioni previste dalla legge: quella dell’Asl, quella del collaudo tecnico, quella relativa agli impianti elettrici, quella di agibilità e abitabilità”.

I lavori di riqualificazione delle aree esterne sono stati affidati (determina n.489 del 30-07-2024 dell’Ufficio tecnico) alla ditta calvizzanese Med Impianti di Liccardo Santolo, per un importo di 22mila065 euro, al netto del ribasso offerto del 2% a cui vanno aggiunti 560 euro per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta), oltre iva. Impegnata una spesa complessiva di 29mila858,63 euro, soldi del bilancio comunale. La ditta Med Impianti (ha effettuato diversi lavori per il Comune di Calvizzano), con la quale è stata avviata una trattativa diretta sulla piattaforma di negoziazione telematica calvizzano.traspare.com, è iscritta nell’elenco degli operatori economici del Comune ai quali si possono affidare direttamente, senza fare ricorso alla centrale di committenza, lavori di importo pari o inferiore a 500mila euro.

Visualizzazioni della settimana