Calvizzano, Villa Calvisia: non ancora completata la pitturazione dell’ultimo spezzone di ringhiera arrugginita

 

Foto scattata ieri 27 maggio 2024: ci sono ancora alcuni spezzoni di ringhiera arruginita

Agli inizi di febbraio scorso, scrivemmo che era quasi completata la pitturazione dell’ultimo spezzone di ringhiera arrugginita di villa Calvisia, lato via Ferruccio Parri. Ci era stato riferito che stava provvedendo il proprietario dei giochi, tra l'altro anche gestore temporaneo della struttura, nelle more dell'espletamento della procedura di gara di affidamento in concessione decennale.                 

Agli inizi di febbraio 2024, ci fu riferito che alla pitturazione dell'ultimo spezzone stava provvedendo il gestore dei giochi 

La ruggine sulle ringhiere di recinzione della villa comunale di via Pietro Nenni apparve già pochi mesi dopo l’inaugurazione dell’importante opera pubblica (avvenuta il 5 giugno 2017), segno che i lavori di tinteggiatura non sarebbero stati eseguiti a regola d’arte.

A maggio 2018 si presentava così:

A inizio 2021, vennero utilizzati gli ex Lsu (4 di loro fanno parte della squadra di manutenzione) ma riuscirono a pitturare solo le ringhiere lato via Pietro Nenni.

Nel 2022, i percettori del reddito di cittadinanza hanno provveduto a pitturare solo una un piccolo tratto, quello difronte al parco Sole.

Restava da verniciare il lato della Villa lungo via Ferruccio Parri. Per una parte ha provveduto il proprietario dei giochi (tappeti elastici, palline, gonfiabili, ecc.) e gestore temporaneo della struttura.

A marzo 2021 il consigliere comunale Fabio Felaco (in quel periodo sedeva nei banchi della minoranza), intervistato da Calvizzanoweb, evidenziò la lentezza dei lavori di pitturazione e che, di quel passo, sarebbe trascorso un altro anno per completarli. Fu ottimista, perché ci son voluti più di tre anni per la quasi completa eliminazione della ruggine.  

 

 

 

Visualizzazioni della settimana