Calvizzano. Proposta di Piano urbanistica ex amministrazione Salatiello, nella relazione della progettista è scritto che gli indirizzi non sono mai stati messi in discussione dall’ex Commissione straordinaria”: perché, dunque, le aree libere antistanti edificio Pineta 75 zona cooperative di via Moro non sono state adibite ad attrezzature?”

 Cliccare per guardare

Dalla relazione dei commissari straordinari

Gli "indirizzi programmatici" furono espressi con Deliberazione di G.M. n°46 del 08/10/2014 e non sono mai stati messi in discussione dalla Commissione Straordinaria successivamente insediatasi. Pertanto, vengono riportati fedelmente in quanto costituiscono la definizione dei principali temi posti alla base della elaborazione del Piano predisposto dall’ing. Cristiano e rielaborati dalla sottoscritta (ing. Renata Tecchia, redattrice del Piano, ndr) nella presente stesura”

A pagina 9 è scritto testualmente:

Zona cooperative

Realizzazione di una zona per attrezzature nelle aree libere antistanti edificio “Pineta 75”. Ampliamento dell'intersezione tra via A. Moro e la nuova strada PEEP”.

Abbiano capito bene? Se sì, qualcuno dovrà pur spiegarci come mai davanti all’area in questione sono stati previsti nuovi appartamenti? Tra l’altro in una zona fortemente antropizzata, dove scarseggiano i servizi e i “casermoni” di 7-8  piani la fanno da padroni?

 

 

Visualizzazioni della settimana