Calvizzano, area antistante cooperativa “La Pineta 75” di via Aldo Moro: nella proposta di piano urbanistico dell’ex amministrazione Pirozzi era previsto anche un parcheggio

Ecco il volantino che venne distribuito dalla lista "Calvizzano Libera con Pirozzi sindaco" durante la la campagna elettorale delle amministrative 2008. Pirozzi, dopo aver governato per l'intero quinquennio 2003 al 2008, si ripresentò come candidato a sindaco, ma non venne rieletto: la spuntò la lista Granata

Le continue bugie che alcuni “disinformatori” di parte hanno messo in giro in queste settimane ci costringono ad alcuni chiarimenti inerenti la zona cooperative.

Un volantino della lista Granata che circola per il paese ci accusa di voler favorire gli interessi di qualche “palazzinaro” in merito all’area antistante “la Pineta 75” in via A. Moro; un’area che ha una lunga storia alle spalle che è bene ricordare.

Infatti non tutti sanno che quell’area era riservata dal vecchio Piano Regolatore, ad attrezzature per i cittadini. Qualche anno fa, l’allora Sindaco Giuseppe Salatiello, con la sua amministrazione, operò una variante localizzando l’area attrezzature dove oggi sono i campi da tennis, e spostando gli ex IACP (case popolari) sull’area in questione.

Venendo ad oggi, la nuova proposta di PUC, in conformità alla vecchia destinazione urbanistica, prevede che quella zona resti edificabile seppur con un indice molto basso, con un’area riservata a parcheggio e nel rispetto del regolamento edilizio. Si è malignato di presunte nostre connivenze con il palazzinaro proprietario dell’area!!! Vorremmo ricordare ai cittadini tutti che il “palazzinaro” in questione risulta essere molto vicino a candidati della lista Granata stessa e, nello specifico tra gli altri, di chi ha aperto un comitato elettorale nella cooperativa “la Pineta 75”.

“Ascoltando tanti cittadini residenti in quella zona che manifestavano il loro disagio di fronte ad una nuova cooperativa in quell’area, i candidati della lista Pirozzi “Calvizzano libera” intendono rassicurare tutti sulla falsità di questa voce e sul fatto che il nostro obiettivo primario è garantire una migliore vivibilità con la creazione di tante strutture di aggregazione sociale come già si è operato in questi anni”

Precisiamo inoltre che l’area vicino al parco “Le Mimose” in via Pietro Nenni era ed è restata area riservata ad attrezzature anche nel nuovo PUC, quindi non è diventata  edificabile.

“Lista Pirozzi-Calvizzano Libera

Per dovere di cronaca, vogliamo ricordare a chi ci legge che in entrambe le proposte di piano urbanistico che sono susseguite, quella delle ex amministrazioni Granata e Salatiello, nello spazio antistante la Cooperativa “La Pineta 75”, era prevista  un’area destinata  ad attrezzature, come tra l’altro prevedeva  il Peep (Piano Edilizia Economica Popolare) scaduto nel 2008. 

 

 

 

 





Visualizzazioni della settimana