Istituto Comprensivo San Rocco, “ricostruire insieme la città di Marano”: l’amministrazione comunale ha dato la possibilità ai ragazzi di fornire il loro contributo alla stesura del Puc

 


Venerdì 26 gennaio, presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “San Rocco “, si è riunito il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze, organo democraticamente eletto ogni anno, per la stesura del PUC. In questa sede la Dirigente Scolastica Sorvillo Rosa, è stata rappresentata dalle sue due collaboratrici, Silvia Sibilio e Anna Sarnelli, dal docente Massimiliano Migliaccio, referente di Educazione Civica ed anche Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Napoli e da tutto il team di Educazione Civica.

Per la prima volta l’amministrazione Comunale ha dato la possibilità ai ragazzi di ricostruire tutti insieme la città di Marano. I bambini hanno espresso chiaramente ai rappresentanti presenti: l’architetto Ciro Buono, l’agronomo Ferdinando Zaccaria, e l’ing. Luigi Ianniciello quelle che sono le loro esigenze, in primis la costruzione di una scuola nuova dotata di palestra e giardino, ma anche giardini pubblici e una pista ciclabile che permetta loro di raggiungere il centro del paese senza l’utilizzo dell’auto e quindi riducendo le emissioni da CO2. L’incontro si è concluso con l’assegnazione, da parte dell’architetto Buono, di un importante compito: disegnare insieme la Marano del loro futuro e di portare prossimamente in Giunta le loro proposte.

Altre foto dell’evento




Visualizzazioni della settimana