Calvizzano, lavori scuole pubbliche del territorio: c’è tanto da fare…

 

Blocchi di cemento muro esterno Diaz

Scuola dell’infanzia

Partiamo dall’elogio all’amministrazione Pirozzi. E’ riuscita ad agganciarsi ai fondi del Pnrr, ottenendo un finanziamento di 3milioni300mila euro. Sorgerà nell’area comunale di via Aldo Moro, adiacente al parcheggio, utilizzato solo ai tempi della consiliatura Granata per la famosa Kermesse musicale “Rockalvi. Nei prossimi mesi dovrebbero iniziare i lavori.

Per quanto concerne il restyling del plesso infanzia (prefabbricato realizzato ai tempi della prima amministrazione Pirozzi) di via Pio La Torre (nell’area dove c’è anche la media Polo), ci sono ancora da spendere 353mila531 euro di fondi Siei relativi alle annualità 2019-2020-2021-2022- 2023.

Media Polo

Ci risulta che alla media Polo occorrerebbe sostituire tutte le porte (quelle vecchie, mai cambiate, risalgono ai tempi di "Pappagone") e tinteggiare le pareti interne: quelle esterne sono state pitturate (male), lavori terminati durante la gestione commissariale. La tensostruttura, come abbiamo scritto in tanti articoli, è ancora chiusa e il campetto adiacente è sempre inagibile. Entro il 2024, dovrebbero essere entrambi utilizzabili.

Elementare Diaz

All’elementare Diaz, invece, andrebbero sostituite le tende; inoltre, da quello che ci risulta, le pareti interne e i soffitti, non verrebbero pitturati dal 2008, l’anno in cui terminò la ristrutturazione completa dell’edificio. Intanto, i blocchi di cemento continuano a staccarsi dal muro esterno che affaccia su via XXIV Aprile.


Visualizzazioni della settimana