Villa Calvisia, l’ex sindaco Granata: “ho curato tutto io, dall’inizio alla fine. Mi è mancata solo l’inaugurazione”

 


Dall’avvocato Giuseppe Granata, sindaco di Calvizzano dal 2008 al 2012, riceviamo e pubblichiamo  

“Ho letto l’articolo su Villa Calvisia. Vorrei precisare che non ho solo gettato le basi, ma ho fatto tutto dall’inizio alla fine. L’ho pensata, ottenuto il finanziamento iniziale dalla Provincia, fatta la variante urbanistica, approvato il mutuo, approvati i progetti preliminare, definitivo ed esecutivo, curato l’esproprio, bandita la gara di appalto.

Mi è mancata solo l’inaugurazione usurpata da quelli nella foto (tranne Napolano e Borrelli che collaborarono attivamente), che avevano l’abitudine di tagliare i nastri alle opere fatte dagli altri. Come per la strada adiacente l’alveo.

Quando completammo il parcheggio di Via Galiero, che aveva interamente fatto Pirozzi, non facemmo neanche l’inaugurazione poiché mi sembrò inopportuno. Ma i miei principi etici erano diversi.

Avv. Giuseppe Granata

Visualizzazioni della settimana