Mauro Di Maro, candidato sindaco a Marano di Potere al Popolo: paladino degli “ultimi”, sempre pronto a dare voce a chi non ha voce

 L’articolo di maggio 2021 che calvizzanoweb gli dedicò, in occasione della sua iscrizione all’albo dei giornalisti

                     

                                     

Cresce il mondo degli operatori dell’informazione nell’hinterland giuglianese. Da ieri è iscritto ufficialmente nell’albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) il collega Mauro Di Maro, maranese, 39 anni, sposato, una figlia, fotografo professionista: ha fondato, insieme a Fabio Sardo (giornalista professionista), il sito “L’altra Notizia”, un portale con sede a Marano, ma molto seguito anche nell’hinterland. Una passione forte e inarrestabile l’ha portato, tre anni fa, ad affrontare una nuova sfida, coronata dal conseguimento dell’iscrizione nell’albo dei giornalisti della Campania, il cui ordine è presieduto da Ottavio Lucarelli.

A 16 anni – scrive Di Maro sulla sua pagina facebook - ho iniziato la mia attività politica nel tentativo di dare voce a tutti, soprattutto alle fasce più deboli, ai discriminati, a chi non viene mai ascoltato.

Con la stessa mission ho iniziato nel 2018 questo percorso che oggi mi ha portato ad entrare ufficialmente nell'ordine dei giornalisti.

Il mio impegno nel sociale continua e, finché ne avrò la possibilità, continuerò a lavorare per dare l'opportunità a tutti di manifestare le proprie idee liberamente”.

Sono certo che di Mauro Di Maro, persona umile, perbene, con la sinistra nel Dna, paladino degli ultimi e sempre pronto a dare voce a chi non ha voce, ne sentiremo parlare. A nome della redazione di Calvizzanoweb e dintorni, gli formulo gli Auguri più sentiti per una lunga e brillante carriera. Il giornalismo locale aveva bisogno di una ventata di novità.

 Mi.Ro.  

Visualizzazioni della settimana