Calvizzano, pochi commenti al post sul continuo sversamento di rifiuti speciali nella perenne “discarica” accanto al Centro raccolta: in questo paese nessuno si indigna più neanche difronte a uno scempio ambientale

  Filmato registrato venerdì 25 novembre


Il nostro post di ieri

“Questo è un paese dove si spendono 21 mila euro per “Calvizzano Festival d’Autore” e neanche un euro per videosorvegliare un’area a grande rischio ambientale. Con i soldi spesi negli anni per  lavori di rimozione e smaltimento rifiuti speciali si sarebbe potuto fare molto: installare telecamere altamente tecnologiche, ottimo deterrente per “gli sversatori abusivi”. Queste immagini dovrebbero indignare tutti, indistintamente, al di là delle simpatie politico-amministrative; questo post dovrebbe essere inondato di like e di commenti, invece ne arriveranno pochi, a firma dei soliti che non hanno alcun problema a “metterci la faccia”. Vorremmo perdere questa scommessa, ma sappiamo che sarà impossibile.   

Pochi commenti, vinta la scommessa

Sono arrivati appena 13 like e 4 commenti sul gruppo social Agorà Calvizzano (alcuni da Marano e da altre località) che conta 2.172 membri e 4 like più 2 commenti sul profilo facebook Domenico Rosiello (conta 3mila256 amici). Non ci resta, dunque, che "piangere", pardon attendere tempi migliori. 

Visualizzazioni della settimana